ET.TEAM

ETicaNews è una testata online e social media, creata a fine 2011 e gestita da giornalisti professionisti con l’obiettivo di proporre un modello nuovo e sostenibile di società, di business e di giornalismo (vedi ET.governance).

ETicaNews si propone oggi come benchmark per quanto riguarda notizie, ricerche, analisi e promozione in ambito Csr, finanza Sri, Social business e Crowdfunding. Attività che avviene attraverso il canale giornalistico del sito www.eticanews.it e con lo sviluppo di una sempre più incisiva azione sui social media (account Twitter, Facebook, YouTube e Linkedin).

Il team di ETicaNews

 

La redazione

La redazione di ETicaNews si compone poi di una ampia squadra di collaboratori. Alcuni di questi contribuiscono con una certa continuità. In particolare: Raffaela Ulgheri (crowdfunding), Gennaro Grimolizzi (interviste attualità e tematiche legali), Laura Magna (dossier finanza Sri e Csr) e Alessia Albani (ET.publicaffairs).

La wikiredazione

La wikiredazione è il momento giornalistico più ampio di ETicaNews. La wikiredazione di ET. siete Voi lettori, gli stessi cui è affidata la crescita del progetto. La sfida è il giornalismo attivo e condiviso. Nei primi mesi, è prevista una riunione di wikiredazione settimanale (vai alla wikiredazione). In prospettiva, l’obiettivo è consentire anche la visione e l’interazione nelle riunioni.

Il portale ET.pro

In parallelo, il team di ETicaNews gestisce il portale ET.pro, pensato per aggregare l’offerta di servizi ai professionisti della Csr, della finanza Sri, del Social business e del Crowdfunding. Questi servizi saranno realizzati, per la parte giornalistica e contenutistica, principalmente in house. Per la parte consulenziale, da partner specializzati esterni.