Al via il segmento social e green bond di Borsa Italiana

14 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Borsa Italiana ha attivato ieri il segmento dedicato ai green e social bond. Come anticipato da ETicaNews lo scorso 6 febbraio (vedi Svolta Borsa, quotati green e social bond  ), il listino aveva aperto una consultazione con gli operatori per integrare le modifiche al regolamento del mercato ExtraMot (quello dove sono negoziate le obbligazioni). Non si è più saputo nulla fino alla comunicazione di ieri, quando è stato annunciato l’avvio delle contrattazioni, tra cui quelle del primo bond corporate, l’emissione di Enel (la quale aveva annunciato il 9 marzo l’avvio della negoziazione su Milano).

Borsa ha creato anche un’area riservata alla nuova tipologia di quotazioni social e green. E ha pubblicato un’intervista esplicativa a Pietro Poletto, responsabile fixed income di Borsa.

Nella stessa area del sito ci sono le istruzioni estratte dal regolamento, su come e chi può quotare un’obbligazione social e green. E c’è anche la lista dei bond quotati, con i prezzi. Si tratta di obbligazioni istituzionali (Banca europea per gli investimenti) o governative, cui si aggiunge, appunto, quella di Enel (che, però, ieri sera ancora non segnava il prezzo).

 

0 commenti

Lascia un commento