Al via il sondaggio Lundquist sulla Csr ai tempi dell’engagement 2.0

29 Apr 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Al via la settima edizione della ricerca di Lundquist sul rapporto tra la Csr e la rivoluzione digitale. L’indagine, che ha l’obiettivo di indagare come internet abbia cambiato e stia cambiando il mondo della Csr, negli anni ha raccolto circa 1.600 risposte da professionisti della sostenibilità, esperti di Csr, e chiunque abbia un interesse personale o professionale che lo porta a fare engagement con le imprese su temi di responsabilità e sostenibilità.

Le domande  del sondaggio (vai al questionario) vanno dai cambiamenti nelle forme di engagement, alle aspettative dei rispondenti per quanto riguarda trasparenza, comunicazione e rendicontazione nell’ambito della responsabilità d’impresa. Quest’anno, in particolare, il focus sarà su come lo stakeholder engagement può portare a una migliore comunicazione d’impresa, soprattutto nell’ambiente digitale, che sta cambiando profondamente i rapporti tra aziende e stakeholder, e sul rapporto tra engagement e materialità e come questo possa incidere sulle pratiche di reporting e di comunicazione da parte delle imprese.

0 commenti

Lascia un commento