Al via Unreasonable Lab Italy, il programma di accelerazione per imprenditori “impact”

25 Ott 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Unreasonable Lab Italy, il programma americano di accelerazione, matching e mentoring per imprenditori impact, ha selezionato 12 progetti che partecipano al workshop a Milano presso Base (ex sede Ansaldo) in via Bergognone n. 34. che si concluderà il 28 ottobre. Il Lab affronterà temi legati alle dinamiche del fund raising e in particolare analizzerà nel dettaglio l’Investment Preparedness, vale a dire l’acquisizione di un set di competenze grazie alle quali identificare, pianificare e dare esecuzione a una strategia di raccolta fondi, siano essi filantropici, pubblici o privati, raccogliere i feedback e adattare la propria strategia in funzione di questi.

Uno dei progetti potrà, inoltre, partecipare come finalista alla G.I. StartUp Contest che avrà luogo a Santa Margherita Ligure il prossimo giugno in occasione del Convegno Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori.

L’edizione italiana dell’omonimo programma americano (Unreasonable Institute Usa) ideato per formare promettenti imprenditori ad alto impatto sociale o ambientale, vede come partner U-Start, boutique di consulenza in venture capital che supporta gli investitori privati nell’individuazione delle migliori opportunità d’investimento in ambito digitale e tecnologico, insieme a Be-Come, una innovative firm che si propone di sviluppare soluzioni di alto profilo per innovatori, pensatori creativi e promotori del cambiamento.

0 commenti

Lascia un commento