AXA Italia e Banca Mps insieme a Impact Hub lanciano South for Tomorrow

26 Lug 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Axa Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena, con il supporto di Impact Hub Milano, lanciano  South For Tomorrow, call di open innovation indirizzata alle start up del Sud Italia. Come si legge in un comunicato gli innovatori del Mezzogiorno sono chiamati a presentare un’idea innovativa di servizi digitali per chi ha più di 55 anni, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali: dalla gestione del tempo libero e del proprio patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei propri figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni.

Nel corso dei prossimi anni la generazione degli over 55 raggiungerà il momento della pensione: in Italia la popolazione in questa fascia di età è attualmente del 34,8%3, mentre gli over 65 sono il 22%4. Nel 2030, si stima che gli ultra 65enni saranno pari al 26,8%5, con una crescita in parallelo della loro propensione all’uso delle nuove tecnologie digitali.

Con questa call Axa Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena, insieme a Impact Hub Milano, vogliono intercettare i miglior talenti del Sud e sfidarli a pensare al futuro di quelli che hanno l’età dei loro genitori, creando servizi digitali che possano migliorare la loro vita durante la pensione.

I giovani startupper e imprenditori del Mezzogiorno avranno tempo fino al 17 ottobre per presentare le loro idee di innovazione sul sito di Impact Hub Milano: http://milan.impacthub.net/south-for-tomorrow/.

0 commenti

Lascia un commento