Banca Esperia, fondo filantropico con San Patrignano

23 Apr 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Banca Esperia e Fondazione San Patrignano hanno lanciato il fondo filantropico Duemme San Patrignano. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in campo una soluzione finanziaria in grado di dare un sostegno costante all’attività della Fondazione.

Dalla partnership tra la comunità di San Patrignano, organizzazione impegnata nell’accoglienza di ragazzi e ragazze con gravi problemi di droga, e la Private Bank di Mediobanca e Mediolanum, nasce un fondo amministrato da Duemme Sgr, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Esperia, che è in grado di garantire un flusso di ricavi ricorrenti alla Fondazione.

Il Fondo Duemme San Patrignano è stato presentato il 21 aprile a una platea di potenziali investitori presso la sede di Banca Esperia a Milano dall’amministratore delegato del Gruppo Esperia Andrea Cingoli. All’incontro erano presenti anche il Presidente della Fondazione San Patrignano Carlo Clavarino e Antonio Tinelli, coordinatore del Comitato Sociale della Comunità.

Duemme San Patrignano è un fondo di investimento bilanciato con diversificazione globale, che consente al sottoscrittore di realizzare rendimenti di mercato analoghi a quelli dei migliori prodotti presenti sul mercato e al tempo stesso di sostenere in modo continuativo l’attività della Fondazione. Questo è reso possibile da un meccanismo trasparente: Banca Esperia, tramite Duemme Sgr, gestisce questo fondo con commissioni ridotte e la parte di commissioni non percepite viene destinata direttamente alla Fondazione. Il costo complessivo non risulta così penalizzante per l’investitore che può inoltre beneficiare dell’assenza di commissioni di performance.

0 commenti

Lascia un commento