Bnpp Ip riceve la migliore valutazione Pri per l’integrazione dei criteri Esg

6 Set 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

L’organizzazione United Nations Principles for Responsible Investment (Pri, Principi per l’Investimento Responsabile delle Nazioni Unite), il principale promotore mondiale degli investimenti responsabili, ha assegnato a Bnp Paribas Investment Partners la valutazione migliore, ovvero A+, per il secondo anno consecutivo.

Come si legge in una nota della società di gestione, la valutazione A+ indica che Bnpp Ip: ha applicato i criteri Esg (Environmental, Social and Governance, cioè Ambientali, Sociali e di Governance) a tutte le proprie strategie di investimento; ha istituito un gruppo internazionale di rappresentanti Esg nei suoi centri d’investimento;
fornisce ai team d’investimento ricerche e valutazioni Ambientali, Sociali e di Governance; promuove gli investimenti socialmente responsabili a società ed enti regolatori.

«Il rating Pri rappresenta lo standard di eccellenza che permette agli investitori istituzionali e ai consulenti di identificare le società di gestione del risparmio con i processi Esg più completi. La valutazione A+ testimonia il nostro continuo impegno come investitore responsabile,» dichiara Jacky Prudhomme, Head of Esg Integration di Bnpp Ip.

Come organizzazione indipendente, la Principles for Responsible Investment lavora per capire le implicazioni dei fattori ambientali, sociali e di governance sugli investimenti. Supporta i propri firmatari – più di 1.000, tra cui Bnp Paribas Investment Partners – nell’integrazione dei fattori Esg nelle decisioni di investimento e allocazione degli attivi al fine di portare benefici all’ambiente e alla società in generale nella lotta a sfide come il cambiamento climatico.

0 commenti

Lascia un commento