Dalla Banca mondiale due nuove obbligazioni sostenibili in yuan e rupia

27 Lug 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

La Banca Mondiale ha annunciato  l’emissione di due nuove obbligazioni per lo sviluppo sostenibile denominate per la prima volta in renminbi cinese (Cny) e rupia indiana (Inr). Queste obbligazioni sono offerte agli investitori  italiani retail e sono quotate sul mercato EuroMOT di Borsa Italiana.

La Banca Mondiale si finanzia attraverso l’emissione di obbligazioni sul mercato dei capitali per sostenere progetti sostenibili nei paesi membri beneficiari. Questi progetti sono finalizzati alla riduzione della povertà e allo sviluppo di diversi settori quali, ad esempio, istruzione, sanità, agricoltura e infrastrutture. Le obbligazioni per uno sviluppo sostenibile offrono agli investitori un’opportunità di supportare i paesi membri in questo impegno.

L’obbligazione in Cny corrisponde una cedola fissa annuale pari al 2,50% in euro. Alla scadenza la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale nominale investito in CNY. Il pagamento a scadenza sarà regolato in euro.

L’Obbligazione in Inr corrisponde una cedola fissa annuale pari al 5,80% in euro. Alla scadenza la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale nominale investito in Inr. Il pagamento a scadenza sarà regolato in euro.

Entrambe le Obbligazioni saranno quotate dal 22 Luglio 2016 sul mercato EuroMOT di Borsa Italiana e BNP Paribas agirà in qualità di Liquidity Provider.

0 commenti

Lascia un commento