Fondazione Cariparo lancia progetto per occupazione giovani in imprese sociali

28 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Cariparo) lancia “Sostegno all’Occupazione”, un’iniziativa valida fino al 31 dicembre 2015 e promossa insieme a  Comune di Padova, Camere di commercio di Padova e di Rovigo, Banca Prossima, Associazione Vobis. L’obiettivo è favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e non solo, attraverso il finanziamento a condizioni agevolate di progetti di sviluppo di imprese sociali.

Il progetto è aperto a imprese sociali, cooperative e associazioni con sede legale e operativa nelle province di Padova e Rovigo, già costituite o in fase di costituzione, nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, sociale e culturale.

Dal punto di vista operativo, la Fondazione Cariparo mette a disposizione di Banca Prossima un plafond di 2,5 milioni di euro, finalizzato a ridurre il tasso di interesse dei prestiti erogati dall’istituto di credito. I prestiti andranno da un minimo di 10mila a un massimo di 150mila euro con un tasso compreso tra l’1,25% e il 2,95%. Ulteriori 200mila euro vengono destinati dalla Fondazione all’erogazione di contributi a fondo perduto a favore dei beneficiari che dimostreranno di aver raggiunto gli obiettivi del progetto.

0 commenti

Lascia un commento