Holcim presenta Rapporto di Sostenibilità (G4)

1 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Presentato il nuovo Rapporto di Sostenibilità ‘Gri G4 Comprehensive’ per Holcim Gruppo (Italia) Spa. Il rapporto applica l’ultima edizione delle Sustainability Reporting Guidelines (G4) e al Mining and Metals Sector Disclosure Document definite dal Global Reporting Initiative con livello ‘In accordance-Comprehensive’ (massimo grado di disclosure previsto dalle linee guida).

«Come filiale italiana del gruppo – afferma l’amministratore delegato Lucio Greco – crediamo nella rilevanza dello sviluppo sostenibile e ci impegniamo ogni giorno in progetti lungo le nostre priorità strategiche e nel raggiungimento dei target definiti con la Sustainable Development Ambition 2030, nonostante le enormi difficoltà del contesto in cui operiamo localmente».

«L’ampiezza e qualità della rendicontazione dei diversi argomenti trattati nel Rapporto di Sostenibilità – si legge nella nota di Holcim – riflette in particolare il principio di materialità. Il processo e i risultati dell’analisi di materialità sono riportati all’interno del rapporto. Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. considera sempre di più come aspetti materiali e priorità strategiche in tema di sostenibilità:

  • il cambiamento climatico e l’energia;
  • la conservazione delle risorse naturali;
  • le soluzioni per l’edilizia sostenibile;
  • le persone: sviluppo risorse e competenze e OH&S (Occupational safety and health);
  • la Csr: coinvolgimento delle comunità locali e relazioni con gli stakeholder.
0 commenti

Lascia un commento