Il fondo Oltre Venture investe in un centro per l’innovazione sociale

30 Giu 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Oltre Venture, primo fondo italiano di social venture, entra ufficialmente nella compagine sociale di SocialFare, centro per l’innovazione sociale di Torino. L’operazione consentirà di spingere ancora più «sull’obiettivo comune – si legge in una nota – di sviluppare nuove e migliori soluzioni per affrontare le sfide sociali contemporanee identificate anche a livello europeo, creando valore non solo per gli investitori, ma anche per gli utenti e per l’intera collettività».

«Questo nuovo modo di fare impresa, con una forte attenzione all’impatto sociale, si sta sviluppando sempre più anche in Italia – ha commentato Lorenzo Allevi, amministratore delegato di Oltre Venture -. Poter affidarsi e puntare su luoghi in cui professionisti del settore aiutino l’imprenditore a fare i primi passi nella concretizzazione delle proprie idee, è fondamentale sia per gli imprenditori stessi sia per gli investitori istituzionali».

SocialFare gestirà, in collaborazione con Oltre Venture e i main partner di rete, il processo di selezione delle startup e business idea che avranno accesso a un programma di accelerazione ad alta intensità di 4 mesi, che aggrega partner nazionali e internazionali in una piattaforma di convergenza e innovazione a impatto sociale, con l’obiettivo di generare startup pronte a ricevere investimenti.

Alla fine del loro percorso, le startup accelerate saranno presentate a un network di investitori (tra i quali Oltre Venture e Club degli Investitori).

 

0 commenti

Lascia un commento