Pir ed economia reale a convegno con Assogestioni

16 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

I piani individuali di risparmio saranno il tema di un evento in programma per mercoledì 22 febbraio al centro congressi della fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8, a Milano. L’incontro organizzato da Assogestioni, infatti, sarà centrato su “I piani di risparmio: un ponte verso l’economia reale“.

Si tratta di un tema che, in prospettiva, potrebbe dare il “la” anche a nuovi possibilità di sviluppo per gli investimenti socialmente responsabili, come scritto qualche settimana fa da ETicaNews. Lo strumento introdotto dal legislatore a fine 2016, infatti, consente un forte premio fiscale, in caso di investimenti di medio-lungo periodo in aziende di piccole e medie dimensioni. Una delle ipotesi migliorative era quella di premiare anche il criterio di selezione in base ai parametri Esg.

All’evento interverranno, nell’ordine: Tommaso Corcos (presidente Assogestioni); Fabrizio Pagani (capo della Segreteria tecnica del ministero dell’Economia); Fabrizia Lapecorella (direttore generale del dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia); Fabio Galli (Assogestioni); Ilario Scafati (dirigente ufficio Fiscalità finanziaria del dipartimento delle Finanze); Arianna Immacolato (Assogestioni).

0 commenti

Lascia un commento