Social bond, nuovo progetto firmato Banca Popolare di Lajatico

29 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

E’ stato presentato a inizio settimana il nuovo progetto dei social bond della Banca Popolare di Lajatico, nella sede a Pontedera. Le nuove obbligazioni solidali prevedono aiuti fino a 100mila euro per Onlus ed enti pubblici, in progetti destinati al sociale.

Come riportato da QuiNewsValdera.it, i vari progetti, presentati da enti, associazioni onlus etc, dovrebbero far parte di un bando legato alle tre aree di competenza della Banca: Valdera, Area Cuoio, Area Pisa. In pratica sarà lanciata un’emissione di 5 milioni di euro, 36 mesi con cedola semestrale fissa pari all’ 1,25% lordo, erogazione di una cifra pari allo 0,50% del sottoscritto al progetto sociale individuato (esempio la mensa dei poveri Caritas diocesana). In caso di completa sottoscrizione verrebbe erogato dalla Banca un contributo di 25mila euro.

La Banca Popolare di Lajatico potrebbe essere la prima in Toscana che si appresta a sposare questo prodotto. 

Daniele Salvadori, direttore generale di Bplaj ha spiegato: «Un nuovo rilancio della banca, un salto in avanti. Stiamo cercando di individuare quale possa essere il futuro per una banca piccola come la nostra. Con questi Social bond ci occuperemo di sociale e terzo settore. Il nostro intento è quello di essere sempre più specialisti del territorio, perché più aiuti il territorio a essere florido e più avrai risultati di ritorno. Per territorio locale intendiamo quattro zone, le quattro dove si potranno usare i Social bond: Alta Valdera, zona di Pontedera, del Cuoio e Pisa».

0 commenti

Lascia un commento