Ubi lancia il welfare chiavi in mano per le aziende (casse e fondi inclusi)

28 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Ubi Banca è il primo istituto bancario italiano a entrare nel settore del welfare aziendale. La scorsa settimana, il gruppo ha presentato il progetto Ubi Welfare: una soluzione integrata, su scala nazionale, di servizi dedicati a persone, imprese e territorio.

L’offerta prevede una soluzione di full outsourcing per l’azienda cliente e il supporto della banca in tutte le fasi del progetto: dalla consulenza sulla realizzazione dei fattori abilitanti, ai servizi di education e advisory per imprese e dipendenti, fino alla messa a disposizione e gestione della piattaforma dei servizi di Welfare.

La piattaforma consentirà, per esempio, di avere accesso ad una nuova Cassa di Assistenza Sanitaria, a Fondi Pensione Aperti, a un network sanitario convenzionato e a rimborsi per le spese sostenute per l’educazione dei figli e la cura della propria famiglia. Ubi Welfare darà accesso anche a beni e servizi per il tempo libero e a card/voucher per effettuare acquisti.

Ubi Welfare è stato sviluppato all’interno della nuova struttura Wealth and Welfare, nata a seguito della riorganizzazione di Ubi Banca annunciata a giugno 2016 con la presentazione del Piano Industriale 2019/20. Tra i target primari ci sono le circa 300.000 imprese già clienti della banca. La struttura collabora con il sistema delle associazioni provinciali di Confindustria, delle altre associazioni di categoria e con il Terzo settore per lavorare in sinergia con gli operatori del territorio nello sviluppo del Welfare.

 

 

0 commenti

Lascia un commento