Viscovi (ex Etica sgr) nel board di Symphonia

1 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Alessandra Viscovi nel consiglio di amministrazione di Symphonia. La sgr ha comunicato la scorsa settimana l’isediamento del nuovo board. Per il prossimo triennio, il consiglio sarà presieduto da Nicola Rossi, mentre le deleghe esecutive sono state assegnate a Sergio Vicinanza.

A completamento del consiglio di amministrazione di Symphonia sono stati nominati, appunto, la ex direttore generale di Etica sgr, Alessandra Viscovi, nonché Massimo Paolo Gentili e Pierluigi Molajoni. Rossi, Molajoni e Viscovi sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal protocollo di autonomia di Assogestioni.

Nicola Rossi, titolare della cattedra di Economia Politica all’Università di Tor Vergata a Roma, ha lavorato presso il Servizio Studi della Banca d’Italia e la Divisione Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale. È stato consigliere del Presidente del Consiglio tra il 1998 e il 2000, e successivamente eletto prima alla Camera dei Deputati, poi al Senato della Repubblica. Tra gli incarichi ricoperti nel settore privato si ricorda quello di Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Banca Popolare di Milano, nel 2016.
Per Sergio Vicinanza, chiusa l’esperienza nel Gruppo MPS, come capo della Finanza e poi come Responsabile della Direzione CIB e Amministratore Delegato di MPS Capital Service Banca per le Imprese, l’incarico rappresenta un ritorno nel mondo dell’asset management, avendo ricoperto la stessa carica per un lungo periodo dalla fine degli anni 90, in Epsilon SGR, società fondata con Alessandro Penati (attuale Presidente di Quaestio SGR).

 

0 commenti

Lascia un commento