A Ecomondo premiati BlaBlaCar, BeonD e Mercatino

6 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

La settima edizione del Premio Sviluppo Sostenibile va a BlaBlaCar, la piattaforma di sharing mobility che permette di condividere i viaggi; a BeonD, la startup che produce una innovativa auto elettrica da città; e a Mercatino, la rete di franchising dell’usato che ha reso la cultura del riuso un asset industriale.

Il premio è stato assegnato nel corso della fiera Ecomondo, in corso di svolgimento in questi giorni a Rimini. Il progetto, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e, appunto, da Ecomondo, si è svolto con l’adesione del Presidente Repubblica Sergio Mattarella che ha conferito la medaglia all’iniziativa.

La Commissione, formata da Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Barbara Covili, Walter Facciotto, Luciano Morselli e Roberto Pelosi, quest’anno ha individuato i vincitori all’interno di tre sezioni, mobilità sostenibile, start up della green economy, rifiuti e risorse. Accanto ai tre vincitori, ci sono altre 27 aziende segnalate (9 per ogni settore) cui è stata consegnata una targa di riconoscimento.

0 commenti

Lascia un commento