A Milano un incontro tra l’Hleg e la finanza italiana

16 Nov 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Si è svolto lunedì a Milano in Borsa Italiana un incontro di consultazione tra rappresentanti dell’industria finanziaria italiana e alcuni membri dell’High-Level Expert Group on Sustainable Finance. La conferenza si inserisce nell’ambito della Settimana SRI promossa e organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile.
L’High-Level Expert Group on Sustainable Finance (Hleg) è stato costituito nel dicembre del 2016 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di elaborare delle linee guida per lo sviluppo di una strategia comune sulla finanza sostenibile a livello europeo. L’Hleg è costituito da 20 esperti esponenti dalla società civile, dell’industria finanziaria e del mondo accademico, oltre che di alcuni osservatori da istituzioni europee e internazionali e da associazioni del settore finanziario.

L’evento costituisce la tappa italiana di un Roadshow lanciato da Eurosif, organizzazione pan-europea che promuove la sostenibilità nei mercati finanziari in Europa. L’iniziativa ha lo scopo di far circolare le raccomandazioni espresse nel report e di fornire ai membri dei vari Forum per la Finanza Sostenibile (Sif, da Sustainable Investment Forum) un’opportunità per porre domande e avviare dibattiti sul ruolo dell’UE nello sviluppo della finanza sostenibile. Il Roadshow comprende una serie di eventi che si terranno nelle città europee dove hanno sede i Sif del network di Eurosif tra settembre e la fine dell’anno.

0 commenti

Lascia un commento