Green Arrow compra i fondi su rinnovabili di Quercus

8 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

La società di gestione del risparmio Green Arrow Capital (Gac) e la società Uk Quercus Investment Partners Ltd hanno siglato un accordo per la cessione a Gac del 100% di Quercus Assets Selection Sarl, piattaforma lussemburghese specializzata in infrastrutture energetiche rinnovabili. Con i suoi cinque fondi dedicati alle energie rinnovabili attivi in Italia, Regno Unito, Spagna, Romania e Bulgaria, Quercus Assets Selection gestisce oltre 321MW di capacità installata tra fotovoltaico ed eolico.

L’acquisizione, si legge in una nota, «permette a Gac di affermarsi tra i primi dieci operatori in Europa e primo asset manager indipendente in Italia nell’ambito delle infrastrutture energetiche rinnovabili, dove raggiunge circa 400MW in gestione per questo comparto».

La cessione rientra anche nella strategia di investimento di Quercus Investment Partners «che si focalizzerà in Europa e altri Paesi Oecd dove il gestore inglese tornerà a investire in nuove costruzioni senza l’ausilio di incentivi governativi, i cosiddetti investimenti in grid parity, e con strumenti alternativi ai fondi tradizionali».

0 commenti

Lascia un commento