Aifi presenta linee guida Esg del private equity

28 Ott 2019
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Aifi realizza le linee guida Esg per i propri associati. L’associazione del private equity, venture capital e private debt, ha lavorato a una serie di indicazioni di buona prassi che i soci possono utilizzare nella gestione della propria attività di investimento. Il compendio, si legge in una nota, può essere utile per indirizzare gli investitori verso scelte più coerenti rispetto alle tematiche Esg.

«Selezionare le opportunità, non può essere più un’attività che prescinde da un’analisi degli elementi ambientali, sociali e di governance», ha afferma Innocenzo Cipolletta presidente Aifi, «e si può fare non per forza, escludendo semplicemente un’operazione, ma intervenendo per creare valore, per far crescere le aziende in portafoglio sia sotto il profilo delle dimensioni sia della reputazione, arrivando al disinvestimento con un target che ha accresciuto il proprio valore sia negli asset tangibili sia in quelli intangibili».

A breve, Aifi pubblicherà anche un quaderno che esplicita in modo più approfondito il tema e le possibili attività per rendere fondi e target più sostenibili.

0 commenti

Lascia un commento