Al via il 1° corso di formazione Esg di Cfa Society Italy e Mip

12 Gen 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Cfa Society ItalyMip, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano hanno dato vita a una partnership con l’obiettivo di creare il primo corso di formazione online sull’integrazione delle tematiche Esg (Environmental, social and governance) nell’analisi e negli investimenti finanziari. BlackRock, Fidelity International e Pictet Asset Management  hanno collaborato alla messa a punto del programma.

Il corso di formazione partirà a febbraio e si articolerà in 15 lezioni rivolte principalmente ai professionisti che già lavorano in banche, Sim, Sgr, società di consulenza, assicurazioni o fondi di investimento e in altre istituzioni finanziarie, e agli studenti. Il corso, che si terrà in italiano e terminerà a maggio 2021, permetterà di conseguire l’attestato “Esg Analysis & Investing Certificate”.

Il corso sarà tenuto da professionisti del settore e vedrà la testimonianza e la discussione di case history relative ad aziende attive in questo ambito. Tra le società che interverranno e di cui si discuterà nel corso oltre a BlackRock, Fidelity e Pictet, emergeranno Banor Sim, Enel, Etica Sgr, Fondazione Capellino, London Stock Exchange Group, Luxottica, e Scuola Enrico Mattei.

Gli associati Cfa Society Italy potranno avvalersi di condizioni speciali e beneficeranno dei crediti per la formazione professionale richiesta dalla Consob ai fini Mifid. I dettagli del corso, presentato lo scorso 17 dicembre, sono disponibili sul sito della School of Management del Politecnico di Milano.

0 commenti

Lascia un commento