Al via l’Assemblea di Italiacamp all’Expo

10 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Al via oggi l’Assemblea del gruppo Italiacamp che proseguirà domani presso l’Expo con una giornata di incontri e dibattiti. “E’ nel nostro interesse” è il pay off scelto per l’edizione di quest’anno che ha l’obiettivo di valorizzare i risultati raggiunti e proporre nuove sfide progettuali ispirandosi alle più innovative best practice internazionali. L’iniziativa è patrocinata da Expo Milano 2015, Comune di Milano e promossa in collaborazione con Agenzia Nazionale Giovani.

Nell’apertura dell’Assemblea ItaliaCamp 2015, prevista venerdì 10 luglio presso la Vigna di Leonardo il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia darà il benvenuto ai partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sabato 11 luglio, il gruppo ItaliaCamp sarà quindi ospite dell’Esposizione Universale, per valorizzare con partner nazionali e internazionali, lo sviluppo di nuovi progetti d’innovazione per il Paese. Nel corso della sessione plenaria delle ore 11.00 (presso Cascina Triulza) interverranno: il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega ad Expo Maurizio Martina, il Vice Presidente dell’Anci Paolo Perrone e il Ministro per lo Sviluppo Regionale del Portogallo Miguel Poiares Maduro.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, si terranno tre Expo Group paralleli: “La città delle soluzioni” nel Padiglione della Società Civile di Cascina Triulza, per approfondire le pratiche innovative provenienti dalla dimensione territoriale; “Impact Investing” nel Padiglione dell’Unione Europea per interpretare le metriche dell’impatto e le politiche di rigenerazione urbana; “Vivaio delle idee”, nel lounge del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali nel Padiglione Italia, inaugurando lo spazio – che sarà animato da ItaliaCamp fino ad ottobre 2015 – in cui saranno protagoniste le startup, gli spinoff e i progetti di ricerca più innovativi del panorama italiano.

A conclusione dei lavori, una delegazione di ItaliaCamp, sarà accolta da Elia E. Tello, Deputy Commissioner General del Padiglione Usa, per un Talk che descriverà le caratteristiche del padiglione statunitense.

0 commenti

Lascia un commento