Amundi, Pottier nuovo chief responsible investment officer

31 Mag 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Novità in casa Amundi. La società di asset management controllata da  Crédit Agricole ha annunciato, il 29 maggio, la nomina di Stanislas Pottier nel ruolo di Chief Responsible Investment Officer. In precedenza, dal settembre 2011, Pottier aveva ricoperto il ruolo di Global Head for Sustainable Development per Crédit Agricole.

Un nome di peso, che ha alle spalle una lunga carriera. Tra il 2009 e il 2011 è stato consigliere speciale di Michel Rocard, ex primo ministro e ambasciatore di Francia per i negoziati internazionali sui poli artici e antartici. Dal 2007 è stato consigliere speciale di Christine Lagarde, quando era alla guida del ministero francese dell’Economia, delle Finanze, dell’Industria e del Lavoro. E già nel 2006 era capo di Stato maggiore di Lagarde, poi ministro del Commercio, e vice capo di stato maggiore di Thierry Breton, ministro dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria.

Tra il 1998 e il 2000 è stato economista presso la World Bank a Washington dopo aver iniziato la sua carriera nel 1994, presso il ministero delle Finanze francese, durante il processo di allargamento dell’Unione Europea.

 

0 commenti

Lascia un commento