Anche la finanza scopre la “felicità” del dipendente

26 Ott 2015
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

Google domina ancora la classifica mondiale 2015 di Fortune sulle migliori 100 aziende in cui lavorare. Ma la sorpresa, riporta la newsletter Febaf, è il grande numero di new entry del settore finanziario e assicurativo. La ricerca è stata effettuata assieme al Great Place to Work Institute e ha preso in considerazione 45 Paesi del mondo con circa 10 milioni di dipendenti intervistati.

Al primo posto, appunto, e per la sesta volta consecutiva, c’è Google. Ma l’exploit sono le sedici new entry di aziende di servizi finanziari e assicurativi. In terza posizione è presente la compagnia Acuity. La società del Winsconsin ha difatti un turn over dell’1% e il 96% dei dipendenti si dichiara felice del proprio posto di lavoro, mentre tra le prime dieci risultano altre due imprese finanziarie.

La “formula della felicità”, riporta sempre la newsletter di Febaf,  è stata definita in base ad un mix di rimborsi per le tasse scolastiche dei dipendenti e un piano sanitario con contributi aziendali. Cresce quindi in base a questo indicatore la percezione che nel settore finanziario ci sono buone condizioni di produttività e benessere.

0 commenti

Lascia un commento