AssitecaCrowd mette in competizione Pmi e startup innovative

17 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

«Divulgare la cultura dell’equity crowdfunding offrendo contestualmente una vetrina importante ai migliori progetti imprenditoriali in ambito innovativo», con questa definizione l’ad di AssitecaCrowd, Tommaso D’Onofrio, ha dato il via, lo scorso 6 novembre, ad “Assiteca Crowd Startup Showcase”, un contest dedicato a startup e Pmi innovative.

La gara (qui il regolamento) è finalizzata alla selezione di cinque proposte sulla base di tre elementi: novità dell’idea, modalità di presentazione della campagna e qualità e sostenibilità delle informazioni diffuse in fase di iscrizione.

Tutte le proposte dovranno essere corredate di un “executive summary”, ossia il riassunto per punti di obiettivi e finalità dell’azienda, e di un video di presentazione che non deve eccedere i tre minuti. Le proposte possono pervenire ad AssitecaCrowd entro e non oltre le 12,00 del 4 dicembre 2015. Il comitato tecnico della piattaforma procederà quindi alla selezione di quelle migliori che potranno essere votate online dalle 12,00 del 5 dicembre alle 12,00 del 20 dicembre 2015. I tre progetti che riceveranno più voti, insieme ad altri due selezionati dal comitato tecnico di AssitecaCrowd saranno invitati a partecipare a uno speech che si terrà a Milano, a gennaio 2016, davanti a tre professionisti del settore. L’ultima fase della selezione servirà a decretare quale sia, secondo i parametri della piattaforma, l’azienda innovativa con maggiori potenzialità di riuscita. Come riconoscimento AssitecaCrowd fornirà, all’impresa selezionata, i servizi di consulenza per l’avvio di una campagna di equity crowdfunding sulla propria piattaforma, in forma gratuita.

0 commenti

Lascia un commento