Assofondipensione, nuovo presidente Maggi: «Investire nell’economia reale»

9 Gen 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Giovanni Maggi, è il nuovo Presidente di Assofondipensione, l’associazione dei fondi pensione negoziali. L’aspetto interessante della nuova presidenza è che si è presentata sottolineando la volontà di esplorare nuovi orizzonti di investimento con impatto territoriale.

«Temi di notevole rilevanza – ha detto Maggi – saranno la crescita dimensionale dei fondi (in termini di iscritti e quindi di patrimoni gestiti), nonché la diversificazione delle loro scelte di portafoglio,
anche al fine di contribuire al sostegno dell’economia reale del Paese».

Rinnovate anche le altre cariche statutarie: Vicepresidente è Roberto Ghiselli, componente della Segreteria Nazionale della Cgil; Segretario Maurizio Agazzi, Direttore Generale del Fondo Pensione Cometa; Coordinatore del Comitato Tecnico Fabio Porcelli della Uil.

Giovanni Maggi, 53 anni, è socio e Consigliere Delegato della holding di famiglia Maggi Group SpA, cui fanno capo aziende che producono e commercializzano a livello globale catene da neve, catene per la nautica e accessori industriali. In Confindustria è Presidente del Gruppo Tecnico Welfare. È stato per quattro anni Presidente degli industriali di Lecco e successivamente, per un anno, degli industriali di Lecco e Sondrio.

Assofondipensione è stata costituita nel 2003 per iniziativa di Confindustria, Confcommercio, Confservizi, Confcooperative, Legacoop, AGCI e CGIL, CISL, UIL e UGL. Con 32 Fondi associati, cui
sono iscritti oltre 2 milioni di lavoratori dipendenti, rappresenta una delle realtà più importanti nel settore della previdenza complementare.

 

0 commenti

Lascia un commento