AzzeroCO2 e Legambiente puntano a realizzare un Mosaico Verde

13 Apr 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

AzzeroCO2 e Legambiente lanciano la nuova campagna nazionale Mosaico Verde. La campagna ha l’obiettivo di piantare almeno 300mila nuovi alberi e promuovere la tutela e il recupero di 30mila ettari di boschi abbandonati nei prossimi tre anni, il tutto mediante l’incontro tra enti pubblici e aziende su un progetto condiviso di riqualificazione e tutela del territorio.

Le aziende potranno sostenere la realizzazione di nuove aree verdi o il recupero di boschi abbandonati in uno o più Comuni aderenti alla campagna. Gli enti locali, o gli enti parco, dal canto loro, redigeranno uno studio strategico per l’adattamento ai cambiamenti climatici, beneficiando della riqualificazione degli spazi verdi esistenti nell’ambito di una strategia di contrasto delle isole di calore.

Mosaico Verde prevede inoltre un piano di comunicazione strutturato e condiviso con gli enti pubblici e le aziende coinvolte, che diventerà uno strumento a supporto dei piani strategici di marketing e comunicazione delle aziende al fine di moltiplicare la visibilità del progetto.

0 commenti

Lascia un commento