BlackRock, prima gamma europea di Etf obbligazionari high yield ESG

19 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Aumenta l’offerta sostenibile di BlackRock. Il gigante del risparmio gestito ha annunciato, nei giorni scorsi, il lancio della prima gamma europea di Etf obbligazionari high yield Esg (Environmental, social and governance)  conformi agli standard europei Ucits (vedi la news BlackRock quota il primo Etf sostenibile High Yeld).

L’iShares € High Yield Corp Bond Esg Ucits Etf (EHYD) e l’iShares $ High Yield Corp Bond EEsg Ucits Etf (DHYD) permettono agli investitori «di ottenere un’esposizione più sostenibile al segmento dell’high yield attraverso emissioni di debito di società con il maggiore impegno in ambito Esg, eliminando al contempo le aziende coinvolte in business controversi», si legge in una nota.

Gli Etf replicheranno rispettivamente il Bloomberg Barclays Msci Euro Corporate High Yield Sri and Sustainable BB+ Bond Index e il Bloomberg Barclays Msci US Corporate High Yield Sri and Sustainable BB+ Bond Index.

«I benchmark high yield Esg – si legge ancora – consentono un miglioramento del punteggio Esg e una riduzione delle emissioni di carbonio, rispetto ai benchmark standard di riferimento». Entrambi i replicanti avranno un Tre dello 0,50%, in linea con il costo dei corrispondenti Etf iShares high yield denominati in Euro e in dollari che non adottano criteri Esg.

 

0 commenti

Lascia un commento