Bmo lancia il primo fondo multi-asset sostenibile

19 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Bmo Global Asset Management ha annunciato, ieri, il lancio del primo comparto multi-asset sostenibile, il Bmo Sustainable Multi-Asset Income Fund. Il nuovo fondo, che alla data del lancio detiene masse in gestione pari a circa 118 milioni di euro, sarà disponibile sia per gli investitori retail sia istituzionali, e offrirà un portafoglio gestito con un approccio conservativo che mira a preservare il capitale nelle diverse fasi di mercato.

«Il fondo – si legge in una nota – mette a disposizione degli investitori attenti alle tematiche ambientali, sociali e di governance (Esg) un unico prodotto in grado di offrire rendimenti sia attraverso l’apprezzamento del capitale sia mediante flusso cedolare». Il nuovo comparto, si legge ancora, «investirà tra il 30% e il 70% nel reddito fisso, tra il 15% e il 45% nel mercato azionario globale e tra il 5% e il 15% in strumenti alternativi, tra cui infrastrutture e immobiliare. Tutte le posizioni presenteranno un legame con il tema della sostenibilità».

Il fondo utilizzerà utilizzerà gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni unite «come cornice di riferimento per analizzare tutte le proprie posizioni, garantendo agli investitori una visione trasparente rispetto al positivo allineamento della strategia».

0 commenti

Lascia un commento