Bnp Paribas lancia nuovo fondo azionario Sri

4 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Bnp Paribas ha annunciato il lancio di Theam Quant Equity Europe Climate Care Protection 90%, un fondo azionario che promette di investire su titoli considerati migliori sotto il profilo etico e ambientale.

Il fondo fa parte della famiglia di fondi Theam, asset manager del gruppo che cerca di unire le competenze di Bnp Paribas Investment Partners e Bnp Paribas Global Markets, specializzata nella gestione di strategie quantitative, indicizzate e protette.

La strategia d’investimento del fondo è basata su un criterio di selezione degli investimenti in azioni delle società considerate migliori sotto il profilo dell’impatto ambientale, sociale e di governance e sulla loro strategia di transizione energetica. Lo strumento prevede anche un’asset allocation dinamica, con una diversificazione settoriale e geografica.

Nel dettaglio, Quant Equity Europe Climate Care Protection 90% prevede: un meccanismo di protezione del capitale che garantisce formalmente all’investitore che il valore del fondo non scenda mai sotto il 90% del massimo valore registrato (Nav massimo) dallo stesso nell’arco di ogni anno civile; una cedola annuale lorda dell’1%, calcolata l’ultimo giorno lavorativo di ogni anno civile sul Nav del fondo nel giorno lavorativo precedente.

0 commenti

Lascia un commento