Candriam estende partnership con squadra di calcio a emissioni zero

24 Lug 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Candriam, il gestore patrimoniale globale multi-asset orientato alla sostenibilità, ha sottoscritto un nuovo accordo di sponsorizzazione con il Forest Green Rovers Football Club, la prima squadra di calcio a essere certificata “a emissioni zero” dall’Onu nel 2018. Il nuovo accordo, si legge in una nota, estende la partnership a tre anni e prevede la creazione del “Candriam kids fund”, che supporterà il team nella donazione di almeno 10mila sterline a stagione in favore di giovani e bambini svantaggiati.

Il Forest Green Rovers, squadra di calcio professionistico della contea inglese del Gloucestershire attualmente in League Two (quarta serie inglese), rispetta da diversi anni criteri di ecosostenibilità. Ad esempio, l’energia utilizzata dal Club è generata al 100% da fonti rinnovabili e i suoi giocatori possono contare su un campo da calcio biologico e sostenibile. Tutto il cibo offerto ai giocatori, allo staff e ai tifosi, è vegano.

Inoltre, la squadra aderisce all’iniziativa dell’Onu Climate Neutral Now e, ad aprile 2019, il presidente del club, Dale Vince, ha ricevuto un incarico ufficiale nell’ambito dell’iniziativa dell’Onu Sports for Climate Action, il cui obiettivo consiste nel coinvolgere il mondo dello sport nella lotta ai cambiamenti climatici.

0 commenti

Lascia un commento