CariRavenna emette social bond per le aree terremotate

21 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

La Cassa di Risparmio di Ravenna Spa ha promosso la sottoscrizione, in tutte le filiali, di un innovativo prestito obbligazionario con finalità sociali per le popolazioni terremotate delle Marche (c.d. Social Bond). Il bond consentirà alla clientela di effettuare un investimento a tasso fisso e contestualmente destinare una liberalità, totalmente a carico della Cassa, a favore della Comunità di Arquata del Tronto (Ascolli Piceno), colpita, in particolare, dagli eventi sismici del 30 ottobre scorso.

CariRavenna devolverà, a titolo di liberalità, lo 0,40%, una tantum, dell’importo nominale collocato, pertanto, in caso di totale sottoscrizione, la Cassa devolverà l’importo di 60mila euro.

Il social bond è emesso per un totale massimo di quindici milioni di euro, in godimento già dal 10 febbraio 2017 e con scadenza al 10 febbraio 2021, sarà sottoscrivibile sino al 30 giugno 2017, salvo chiusura anticipata per esaurimento, presso tutte le filiali della banca.

Il taglio minimo del prestito sottoscrivibile è di soli 1.000 euro e suoi multipli, la durata di 48 mesi, il tasso fisso annuo lordo è pari a 0,90%, con cedola semestrale.

 

0 commenti

Lascia un commento