Carrefour Italia venderà i prodotti Msc Pesca Sostenibile

4 Apr 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Carrefour Italia ha deciso di collaborare con Msc Pesca Sostenibile per approvvigionarsi di materie prime certificate e poter offrire quindi ai propri consumatori prodotti con il marchio blu Msc.

Marine Stewardship Council – Msc è un’organizzazione internazionale non-profit  nata per affrontare il problema della pesca non sostenibile e garantire l’approvvigionamento di prodotti ittici per il futuro («il 29% degli stock ittici mondiali – riporta il comunicato – è sovra sfruttato e il 61% è pienamente sfruttato»). Msc, si legge sul sito dell’organizzazione, «è oggi il programma di etichettatura e certificazione più importante al mondo per la pesca sostenibile».

Nei prossimi mesi, nei punti vendita Carrefour, in Italia, si potranno trovare sugli scaffali diversi prodotti con il marchio blu Msc di differente tipologia (surgelati, inscatolati e refrigerati), ma soprattutto ci saranno diverse specie coinvolte: acciughe, platessa, merluzzo, salmone selvaggio e gamberi boreali.  Ci sarà anche una referenza di tonno in scatola Alalunga. Si tenderà a «tutelare – recita sempre il comunicato – tutte le specie e non solo quelle su cui c’è una maggiore attenzione mediatica».

«L’impegno di Carrefour non si esaurisce nell’offerta di prodotti con marchio blu Msc sui propri scaffali ma crea un sistema virtuoso spingendo i propri fornitori a certificarsi ed approvvigionarsi di materie prime certificate Msc».

 

 

0 commenti

Lascia un commento