Cdp e Snam creano newco benefit per piantare alberi

22 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Snam hanno avviato una collaborazione per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di riduzione e assorbimento delle emissioni di Co2, tramite interventi di rimboschimento e creazione di aree verdi sul territorio italiano.

Con questo obiettivo sarà costituita a breve una società benefit che promuoverà e realizzerà iniziative di imboschimento e rimboschimento su terreni della pubblica amministrazione e degli enti locali, sostenute economicamente da aziende e privati, mediante la vendita di servizi di piantumazione. L’obiettivo è piantare 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030.

La nuova società potrà avvalersi delle competenze economico-finanziarie di Cdp, che contribuirà a curare i rapporti con le istituzioni competenti, valutando il coinvolgimento delle società appartenenti al Gruppo e della propria rete di fornitori. Snam apporterà il know-how industriale e tecnico maturato in anni di esperienza in iniziative di ripristino ambientale connesse ai propri progetti infrastrutturali, nonché competenze nell’efficienza energetica e nella riforestazione urbana.

 

0 commenti

Lascia un commento