Con Microsoft si parla di ESG Digital Governance

I dati non finanziari stanno acquisendo sempre maggiore importanza per la crescita e per la gestione dei rischi aziendali. Un processo tracciabile, strutturato e ricostruibile diviene non solo un requisito normativo, ma un vincolo richiesto dai maggiori stakeholder (investitori, clienti, autorità governative, comunità locali, etc.). Il tema sarà discusso nell’evento “Sostenibilità, Cloud e Governance Digitale dei dati non finanziari”, organizzato da Microsoft il prossimo mercoledì 24 febbraio, dalle ore 10 (qui il format per registrarsi [1]). Oltre alle iniziative cloud di Microsoft, il webinar prevede la presenzione degli strumenti di ESGeo per la governance digitale, e l’intervento di scenario di ETicaNews sui trend emergenti e la compliance europea.

Obiettivo del webinar è quello di rappresentare le funzionalità di una piattaforma tecnologica integrata, in grado di gestire i processi della sostenibilità aziendale: Stakeholder Engagement, Materialità, Misurazione e gestione degli impatti, Data collection, Reporting e supply chain governance.

 

Articolo stampato da: www.eticanews.it
Link all'articolo : https://www.eticanews.it/in-breve/con-microsoft-si-parla-di-esg-digital-governance/

URLs in this post:

[1] qui il format per registrarsi: https://mktoevents.com/Microsoft+Event/234861/157-GQE-382?wt.mc_id=AID3022889_QSG_503518

STAMPA