Csr e mercato/1 – Evernex calcola il green dei pc dei clienti

19 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

La società francese Evernex, tra i principali attori di manutenzione di terze parti di infrastrutture IT del mondo, trasforma la sostenibilità ambientale in una leva di marketing e di servizio. L’attività di Evernex consiste nel mantenere le apparecchiature IT in condizioni operative il più a lungo possibile. Questo significa che viene superato il concetto dei ricambio periodico delle attrezzature.

Ebbene, l’azienda ha lanciato un progetto che valuta la riduzione dell’impatto energetico e ambientale di 60 suoi clienti, da 1 a 3 anni dopo l’inizio della loro collaborazione. Il calcolo è basato sui dati dei produttori, il numero di anni di collaborazione, il numero e il tipo di attrezzature, ma anche sul valore dell’intervento con un eventuale cambio di parti.

Il risultato dello studio viene consegnato al cliente sotto forma di certificato. Il gruppo Evernex ha lavorato con la società Toovalu per la realizzazione di questo indice. Entro la fine dell’estate, tutti i clienti valutati riceveranno i loro certificati di riduzione delle emissioni.

0 commenti

Lascia un commento