Da Banca Mondiale un bond “sostenibile” sul mercato Mot

18 Apr 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, “Birs”, rating Aaa/AAA) ha emesso le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile 05/2027, chiamate anche Obbligazioni Banca Mondiale Step-Up Callable Maggio 2027 in Usd (“le Obbligazioni”).

Questa obbligazione, si legge in una nota, «coniuga gli obiettivi finanziari e di sostenibilità ambientale degli investitori, grazie ai progetti che la Banca Mondiale finanzia in tutto il mondo per supportare lo sviluppo economico in una maniera sostenibile sul piano ambientale e sociale».

L’obbligazione paga una Cedola Lorda Fissa Annuale Step-Up che va dall’1,90% il primo anno al 2,80% il decimo anno. Alla scadenza, nel maggio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale in dollari statunitensi.

L’Obbligazione sarà sottoscrivibile dal 3 aprile 2017 al 28 aprile 2017, salvo chiusura anticipata secondo quanto indicato nelle Condizioni Definitive, e al termine del periodo di offerta sarà quotata sul mercato Mot di Borsa Italiana, dunque accessibile al retail (vai alle altre emissioni social e green quotate a Milano), e Bnp Paribas agirà come liquidity provider.

 

 

0 commenti

Lascia un commento