Dentons inaugura il suo comitato Csr

16 Giu 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Lo studio legale Dentons lancia in Italia il “Positive Impact Committee” per lo sviluppo e coordinamento delle sue attività di Corporate Social Responsibility (Csr). La costituzione del comitato Csr reintra nella strategia complessiva di Dentons per la responsabilità sociale di impresa, che ha visto l’adesione della società lo scorso novembre al Global Compact delle Nazioni Unite.

Tra le prime iniziative, Dentons ha raggiunto un accordo per fornire assistenza legale a titolo gratuito in favore di Make-A-Wish Italia, Onlus che dal 2004 realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Lo studio legale ha, inoltre, rinnovato l’accordo di assistenza a favore di Progetto Itaca Onlus che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

Sul piano della sostenibilità ambientale, Dentons ha implementato un protocollo green per migliorare l’impatto ecologico degli uffici, attraverso azioni quotidiane di energy saving, waste separation, eliminazione della plastica e riduzione degli sprechi di cibo e carta. Nell’ottica di favorire un ambiente di lavoro inclusivo, il comitato si occuperà di promuovere iniziative per favorire la leadership femminile e sensibilizzare le Istituzioni e la community sul tema.

0 commenti

Lascia un commento