Deutsche Bank colloca il suo primo green bond

9 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Il mercato ha riservato un’accoglienza “calorosa” per la prima obbligazione green di Deutsche Bank collocata il 2 giugno scorso. Il bond da 500 milioni di euro a sei anni con una cedola dell’1,375% ha ricevuto richieste per 4,75 miliardi di euro, pari a oltre 9,5 volte l’emissione iniziale.

Il ricavato dell’emissione, aperta anche a investitori privati, sarà utilizzato esclusivamente per rifinanziare i progetti sostenibili della banca, come l’espansione delle energie rinnovabili.

A metà maggio, secondo quanto riporta una nota dell’istituto, Deutsche Bank ha stabilito il quadro necessario per un’obbligazione verde e si è anche prefissata obiettivi concreti di sostenibilità. Il Green Bond Framework di Deutsche Bank definisce le attività per cui può essere utilizzato il ricavato dell’obbligazione. Gli attivi “verdi” comprendono prestiti e investimenti in aziende, beni o progetti nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e dei cosiddetti green building, ossia gli edifici costruiti secondo standard ecologici e sostenibili.

0 commenti

Lascia un commento