Diasorin insieme al progetto Pinocchio per sostenere la scuola in ospedale

24 Apr 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

DiaSorin, multinazionale leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro per la diagnosi di malattie e patologie su campioni di sangue umano, sostiene il Progetto Pinocchio ideato e progettato dal C.R.P.S.I.L. (Comitato Rotariano Promotore Salone Internazionale del Libro) insieme all’Istituto “Peyron” di Torino – Scuola Polo Regionale per la Scuola in Ospedale del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per garantire il diritto allo studio per i bambini e i giovani in età scolare quando sono costretti a periodi di degenza ospedaliera.

Attraverso il Progetto Pinocchio DiaSorin si impegna per i prossimi tre anni, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, a supportare l’insegnamento in ospedale attraverso anche la fornitura di nuove tecnologie, come ad esempio i tablet, in grado di rendere interattiva la didattica, soddisfare le esigenze specifiche dei “piccoli e giovani” pazienti e stimolare nuove forme di comunicazione.

La Scuola Polo “Peyron” di Torino ha reso possibile questo progetto grazie alla proficua collaborazione con il C.R.P.S.I.L. e il sostegno economico di DiaSorin per garantire il diritto allo studio ai “giovani” pazienti che sono costretti a lunghi periodi di degenza ospedaliera. La “Scuola in Ospedale” infatti esiste in Piemonte già dal 1958 come realtà di eccellenza sul panorama nazionale e realizza una formazione di qualità che porta avanti parallelamente ed efficacemente i percorsi di salute e di apprendimento scolastico.

0 commenti

Lascia un commento