Domani la conferenza Assogestioni su “Il tuo Capitale Umano”

15 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

La 4°edizione di “Icu – Il tuo Capitale Umano”, il programma lanciato da Assogestioni per avvicinare i giovani ad una carriera nel settore, arriva al momento centrale, con una conferenza formativa e di orientamento in live streaming rivolta agli studenti. L’incontro si terrà domani, martedì 16 giugno, alle 10.30, ed è intitolato “Una carriera nel risparmio gestito. Come far fruttare il tuo capitale umano e ottenere uno stage in una società di gestione”.

Icu offre l’opportunità di svolgere uno stage presso sgr italiane ed estere a laureandi e laureati con competenze di tipo finanziario, gestionale, economico, giuridico e quantitativo. Il programma prevedeva anche quest’anno un roadshow di incontri nei principali atenei italiani per la presentazione del settore e dei percorsi di carriera possibili ma l’emergenza sanitaria ha imposto una riprogrammazione degli incontri sul web.

Fin dal suo avvio nel 2017, Icu ha prodotto numeri importanti: 50 atenei raggiunti; 3mila cv raccolti attraverso il sito www.iltuocapitaleumano.it; circa 100 tirocini attivati e oltre 1/3 dei giovani che li hanno effettuati già assunti. Quest’anno hanno aderito 14 sgr che mettono a disposizione una trentina di stage.

Per seguire in live streaming la conferenza è necessario registrarsi su https://eventi.salonedelrisparmio.com/, sito dedicato al ciclo di incontri “Aspettando l’11° edizione de Il Salone del Risparmio” organizzato da Assogestioni in collaborazione con FocusRisparmio e le società sostenitrici dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento