Due nuovi comparti “a bassa emissione di carbonio” per Hsbc

26 Giu 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

HSBC Global Asset Management ha annunciato la registrazione in Italia di due comparti della HSBC Global Investment Funds che investono in titoli a bassa emissione di carbonio: HSBC GIF Global Lower Carbon Bond e HSBC GIF Global Lower Carbon Equity.

Con queste due strategie low carbon sulle azioni internazionali, Hsbc vuole offrire all’investitore la possibilità di contribuire indirettamente alla lotta contro il riscaldamento climatico.

Secondo una recente ricerca commissionata da Hsbc sull’impegno degli emittenti e degli investitori verso la finanza Sri nel 2017, il momentum per gli investimenti in ambito climatico continua a crescere, con il 68% degli intervistati che ha intenzione di aumentare i propri investimenti a basse emissioni di carbonio durante l’anno (un incremento del 4,3% rispetto all’anno precedente).

La crescita è guidata dagli investitori europei e del Nord America (rispettivamente con il 96,8% e l’85,2% di risposte affermative), che risultano essere i più propensi a intensificare i propri investimenti Sri nel corso del prossimo anno.

0 commenti

Lascia un commento