Ecco il Dynamo Team Challenge, il personal fundraising per i bambini malati

22 Gen 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

E’ stato presentato in settimana il Dynamo Team Challenge, evento che si terrà il 28 e il 29 maggio all’insegna dello sport, del fare squadra e dell’avventura, e con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp di terapia ricreativa in Italia per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 6 ai 17 anni.

Vidiemme ha sviluppato il sito web della Team Challenge, dove chiunque voglia può iscriversi individualmente o con un proprio team di amici per gareggiare in uno dei tre percorsi – Bike, Tennis o Adventure Challenge – e nella raccolta fondi.

Chi partecipa regala la propria energia e il proprio sforzo fisico a chi nella vita affronta quotidianamente la sfida della malattia. Ogni prova affrontata equivale ad un’ora di Terapia Ricreativa regalata a un bambino o un ragazzo ospite a Dynamo Camp.

Il personal fundraising comincia dal momento dell’iscrizione, quando l’atleta crea il proprio profilo sul sito Dynamo Team Challenge e fissa un obiettivo da raggiungere. Organizzerà poi la sua campagna di promozione attraverso i social network a disposizione e il coinvolgimento di amici, parenti e colleghi: l’intero ricavato delle sfide sarà devoluto alla Onlus.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF e nasce per ospitare gratuitamente i giovani pazienti, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

0 commenti

Lascia un commento