EcoVadis premia la Csr delle piccole-medie imprese

15 Set 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

EcoVadis, la piattaforma collaborativa che offre valutazioni di sostenibilità dei fornitori per catene logistiche internazionali, ha pubblicato la prima versione annuale del suo Global CSR Risk and Performance Index. Il report mostra i risultati Csr ottenuti da oltre 20.400 società, valutate in base a un rating costruito analizzando circa 800.000 informazioni tra il 2015 e il 2016.

Nel dettaglio, l’indice è stato costruito utilizzando l’Ecovadis Csr Ratings, che valuta le società in base a 21 criteri di Csr raggruppati in quattro temi: ambiente, pratiche del lavoro e diritti umani, commercio sostenibile e approvvigionamenti sostenibili.

Ciascuna compagnia ha ricevuto un punteggio cumulativo, basato su una scala da 0 a 100. Le società sono state suddivise in due categorie: medio-piccole fino a 999 dipendenti, grandi da mille dipendenti in su.

Le aziende migliori sono risultate quelle di medio-piccole dimensioni del settore Food&Beverage e del settore edile. Tra le compagnie più grandi, invece, hanno ottenuto i risultati migliori il manifatturiero leggero, seguito da finanza, uffici legali, consulenza e aziende di pubblicità.

0 commenti

Lascia un commento