Emilia-Romagna, bando per imprese responsabili

23 Lug 2018
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

La Regione Emilia-Romagna ha indetto il quarto bando per il Premio Innovatori responsabili, con cui «intende valorizzare – si legge in una nota – le migliori pratiche di responsabilità sociale coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030, realizzate dalle imprese emiliano romagnole».

Nelle prime tre edizioni il Premio ha raccolto oltre 160 best-practice realizzate dalle imprese. L’ambito di azione appare vastissimo, sia in termini di soggetti ammissibili sia in termini di ambiti di premiazione.

Al premio possono partecipare imprese di ogni settore e dimensione, associazioni di imprese, enti locali e camere di commercio, che operano in Emilia-Romagna, candidando progetti che risultino già avviati alla data di presentazione della domanda. I progetti possono riguardare qualsiasi tipologia di intervento coerente con i Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030.

Il bando 2018 prevede inoltre ulteriori riconoscimenti per le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità (premio Ged – Gender Equality and Diversity) in attuazione della L.R.6/2014 (Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere), per iniziative che favoriscono l’accesso dei giovani ad una occupazione di qualità e per l’iniziativa con maggior impatto per lo sviluppo culturale.

Il bando prevede inoltre la possibilità per i partecipanti di richiedere un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2019, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 20/9/2018.

 

 

0 commenti

Lascia un commento