Eni, Enel e Pirelli sono Global Compact LEAD

26 Set 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Eni, Enel e Pirelli sono tra le 34 società internazionali riconosciute come Global Compact LEAD, il gotha dei partecipanti al programma Global Compact delle Nazioni Unite. L’annuncio è arrivato martedì scorso, durante il Global Compact Leaders Summit 2018 di New York. Un riconoscimento importante che premia l’impegno continuativo delle aziende a sostegno dell’iniziativa e dei suoi Dieci Principi per il Business Responsabile.

“La decisione odierna è un riconoscimento dello sforzo costante di Eni sul tema della sostenibilità – spiega l’AD Claudio Descalzi -, che è ormai parte integrante del nostro modello di business”.

Global Compact è un programma delle Nazioni Unite che mira a mobilitare società di vari settori al fine di rendere il business, e la collettività in generale, più sostenibili. Uno strumento creato per richiamare l’attenzione delle imprese sull’importanza di allineare le loro attività e strategie a dieci principi universalmente riconosciuti in termini di diritti umani, lavoro, ambiente e trasparenza, spingendole a prendere iniziative a supporto degli obiettivi delle Nazioni Unite incarnati dai Sustainable Development Goals (Sdgs).

Lanciato nel 2000, Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità corporate al mondo, con più di 9.000 società e 3.000 firmatari non-business basati in più di 160 Paesi, e quasi 70 network locali.

0 commenti

Lascia un commento