Etica Sgr amplia l’offerta dei fondi dotati della Classe RD

5 Lug 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Etica Sgr, società del Gruppo Banca Etica, amplia l’offerta dei fondi dotati della Classe RD, ossia a distribuzione di proventi, tra quelli appartenenti al Sistema Valori Responsabili. Oltre al Fondo Rendita Etica Bilanciata, a partire dallo scorso 2 luglio la Classe RD è sottoscrivibile anche per i fondi Etica Azionario, Etica Bilanciato ed Etica Obbligazionario Misto.

Etica Azionario investe in azioni di tutto il mondo ed è pensato per chi mira a realizzare un incremento significativo del valore del capitale investito nel tempo. Etica Bilanciato investe fino a un massimo del 40% in azioni, la parte restante in strumenti obbligazionari e monetari, ed è pensato per chi mira a realizzare un incremento moderato del capitale. Infine, Etica Obbligazionario Misto punta su strumenti obbligazionari e monetari, e fino a un massimo del 20% del portafoglio in azioni. Quest’ultimo fondo è pensato per chi vuole realizzare un incremento graduale del valore investito.

Questa Classe di quote, destinata a tutte le tipologie di investitori, ha la finalità di generare un potenziale di reddito periodico e si aggiunge alle due Classi di quote già in essere per tali fondi (Classe R, indirizzata alla clientela retail e Classe I, riservata agli investitori professionali).

0 commenti

Lascia un commento