Etica Sgr, unica italiana tra i 26 firmatari del Finance for Biodiversity Pledge

1 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

C’è anche una società italiana tra i 26 firmatari del Finance for Biodiversity Pledge, il documento collettivo per il settore finanziario a cui ha dato il via un gruppo di istituzioni finanziarie europee membri della Finance and Biodiversity Community dell’Unione europea (F@B Community).

Etica Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica è l’unica italiana ad aver sottoscritto l’impegno per la biodiversità da parte del mondo della finanza.

Nel documento, le istituzioni finanziarie invitano i leader mondiali a invertire la tendenza dell’ultimo decennio per quanto riguarda lo sfruttamento ambientale e si impegnano a collaborare, attivarsi e calcolare il proprio impatto sulla biodiversità, fissando degli obiettivi specifici in materia entro il 2024 e rendicontandoli in maniera appropriata.  Etica Sgr, si legge in una nota, come sottoscrittore del documento, riconosce che la biosfera terrestre è alla base della resilienza umana e del progresso. In qualità di istituzione finanziaria, pone l’accento sul bisogno di proteggere la biodiversità e di invertire la perdita di risorse naturali in questo decennio.

Il Finance for Biodiversity Pledge è stato lanciato nel corso della conferenza Nature for Life Hub, a margine della 75esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

0 commenti

Lascia un commento