Federmanager: «Entro l’anno, 100 manager per la sostenibilità»

21 Feb 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Federmanager ha annunciato che, entro la fine del 2020, certificherà circa 100 professionisti come manager per la sostenibilità. L’ambito dal quale prende spunto l’iniziativa è descritto nel rapporto “Transizione e sviluppo. Può l’economia circolare contribuire al rilancio del sistema Italia?”*, realizzato dalla Federazione in collaborazione con l’Associazione italiana economisti dell’energia (Aiee). Il manager per la sostenibilità è «un professionista qualificato in grado di integrare la sostenibilità nei processi aziendali, in collaborazione con le altre figure direzionali e a diretto contatto con i vertici aziendali», spiega Federmanager*, e in grado di «riconvertire i processi di produzione industriale e a realizzare in concreto gli obiettivi di economia circolare, efficienza energetica e innovazione».

Federmanager ha concepito un percorso di certificazione dedicato a queste figure, implementato con specifici percorsi di formazione proposti dalla sua Academy.

*Notizia modificata il 26 febbraio alle ore 19.00

In precedenza, la notizia riportava erroneamente che «i dettagli sulla nuova figura professionale sono illustrati nel rapporto … ». Ce ne scusiamo con i lettori

0 commenti

Lascia un commento