Fondo Cometa, Gallo nuovo presidente

7 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Oreste GalloRoberto Toigo sono rispettivamente il nuovo presidente e vicepresidente di Fondo Cometa per il periodo 2018-2020. Il nuovo cda del fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, li ha eletti nella prima riunione del triennio. Lo stesso consiglio, recentemente eletto, resterà in carica per il triennio 2018 -2020 ed è composto da 12 membri, pariteticamente ripartiti fra rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti dei datori di lavoro.

Oreste Gallo è managing director di Principal global investors, asset manager globale specializzato nel settore istituzionale e parte di Principal Financial Group, dove, con base a Londra, si occupa in particolare di sviluppo dell’attività con banche centrali, fondi sovrani e assicurazioni in Europa e Asia Centrale. Dal 2013 è anche componente dell’Investment Advisory Board di Fondaco SGR.

Roberto Toigo è presidente di métaSalute (il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero) e segretario nazionale Uilm dal 2008. Già in Cometa come membro del consiglio di amministrazione, fra gli incarichi che ha ricoperto è stato anche vicepresidente di Saninveneto e vicepresidente di Fondapi.

0 commenti

Lascia un commento