Generali Investment rinnova la strategia del comparto Gis Global Equity

5 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Generali Investments ha annunciato una rinnovata strategia d’investimento e denominazione per il comparto Gis Global Equity, ridenominato Generali Investments Sicav (Gis) Sustainable World Equity per riflettere la maggiore integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (Esg) nel processo di selezione degli investimenti.

Il nuovo approccio di investimento, si legge in una nota, combinerà «una rigorosa analisi Esg con la consolidata esperienza del team di gestione nell’identificare le società che, secondo il parere del gestore, sono riconosciuti leader nei rispettivi settori e mostrano solidi fondamentali, come redditività e sostenibile leva finanziaria».

Il portafoglio di investimento del comparto sarà incentrato sulla diversificazione tra settori, Paesi e valute, con l’integrazione di analisi qualitative, fondamentali e tecniche quantitative per cercare di ottimizzare il profilo di rischio/rendimento.

L’analisi Esg seguirà un processo in tre fasi, che prevede l’applicazione del “Filtro Etico” del Gruppo Generali, l’esclusione delle società coinvolte in controversie e, infine, l’approccio best-in-class di Generali Investments. Al termine dello screening Esg, il team di gestione del portafoglio interviene con un’analisi ibrida qualitativa e quantitativa.

0 commenti

Lascia un commento